Analisi dopo la 9a giornata di andata

Virtus Montesilvano Colle a +12 dalla sesta.

Il Sambuceto San Paolo rimane sulla scia della capolista.

Silvi solitario sul podio. Esordi amari per i neo tecnici di Real Teresa e Real Treciminiere.

Il San Marco umilia la Pescara Nord a domicilio

Prima vittoria esterna per il Daniele Cericola


Nella foto (cliccare sopra per ingrandrila) il primo gol del San Marco (Ndyae) contro la Pescara Nord

 

VOLA in classifica il Virtus Montesilvano Colle, la cui marcia non conosce ostacoli. Nella dura trasferta di Arsita la squadra biancoverde è riuscita ad immagazzinare altri tre punti, che lasciano invariato il vantaggio dalla più immediata inseguitrice. Un successo, che da quanto comunicato dalla dirigenza teramana, non è stato limpido come altri, ma quando una squadra vince tanto (10 gare ufficiali su 11), non si può giocare sempre al massimo e meglio dell’avversario, ma quello che conta è acquisire la mentalità vincente.

Soffre ma vince il SAMBUCETO SAN PAOLO. Mirko Di Paolo con una prodezza da oltre venti metri aveva messo paura ai gialloneri, i quali, ancora una volta, si sono dimostrati determinati ed in grado di affrontare con carattere qualsiasi difficoltà. Il primo gol stagionale di Roberto Rullo vale la seconda posizione solitaria.

Sul podio troviamo il SILVI di mister Orsini, che si esprime su buoni livelli in casa del VELRENGIA (piegato dalle marcature di Marcatilli ed Ernesto Cichella), la cui dirigenza non ha digerito con piacere la direzionale arbitrale, orientata verso gli ospiti. Nonostante la sconfitta, mister Maiorani conserva la quarta posizione.

Chiude la zona play off la PESCARA NORD, la cui imbarazzante prestazione contro i cugini del San Marco ha restituito un giudizio poco costruttivo sui biancazzurri, ale luce delle diverse assenze in casa avversaria. Per mister Marchionne si prospetta una settimana difficile che culminerà con la proibitiva trasferta di Silvi: la goleada è dietro l’angolo.

Sale in quota il PIANELLA grazie alla vittoria ottenuta in casa del Real Teresa. La società chiede a mister Tomei di centrare un posto nei play off e per raggiungere tale obiettivo i biancazzurri sono intenzionati a irrobustire il reparto offensivo.

Primo pari interno per l’Elicese, il cui rendimento è scemato negli ultimi 180 minuti e domenica ci sarà l’ostica trasferta in casa della capolista.

Il REAL TERESA cambia allenatore (Chinellato è subentrato a Marco Appignani), ma non il risultato, rimediando al seconda sconfitta consecutiva interna (terza stagionale). Il neo tecnico gialloblu dovrà preparare al meglio la trasferta Atri, cercando d’interrompere l’astinenza in zona punti.

Con due vittorie convincenti (6 gol fatti e 0 subiti) Marco Palladinetti abbandona la zona paludosa della graduatoria, con un match all’orizzonte alla portata dei suoi ragazzi (Pescaramanzia), nel quale potrà sfruttare la splendida forma di Pierpaolo Mancini (vero valore aggiunto del San Marco) e scalare la classifica.

Lo Sporting Cona sfiora la prima vittoria esterna sull’arduo campo di Elice (doppietta per Perini), raccogliendo un punto che darà morale per il prossimo impegno casalingo con il Real Teresa.

Una splendida punizione di Angelo Londrillo ed una rete del giovane Albini (entrambi scuola Caldora) animano il derby salvezza tra Pescaramanzia e Giacomo Chiola: un punto che non risolve la difficile situazione delle due pescaresi.

Primo successo esterno per il DANIELE CERICOLA, maturato nelle ultime fasi di gioco con le reti di Thiago e Paolini. Non ha portato benefici il cambio tecnico in panchina con il ritorno di Walter Santoro. La formazione di Atri rimane ultima in graduatoria con zero vittorie all’attivo.

(fonte: www.sportoggi.com)

 

9\a giornata di andata

13-nov

ARSITA

-

V. MONTESILVANO C.

1-2. Reti: 5' Di Nardo (V), 65' Melchiorre, 80' Di Nardo rig. (V)

12-nov

PESCARAMANZIA

-

G.CHIOLA PE

1-1. Reti: 10' Londrillo (P), 35' Albini

13-nov

PESCARA NORD

-

SAN MARCO

0-3. Reti: 17' Ndyae, 53' Mancini Valerio, 65' Mancini Pierpaolo

13-nov

ELICESE

-

SPORTING CONA

3-3. Reti: 5' Di Campli (E), 15' e 50' Perini 30' Lalli (E), 75' Montani, 90' Chiarella (E)

13-nov

REAL TERESA

-

PIANELLA CALCIO

1-2. Reti: 38' D'Archivio (R), 49' Delli Navelli (P), 67' Rossi (P)

12-nov

REAL TRECIMINIERE

-

DANIELE CERICOLA

1-2. Reti: 35' De Luca (RT), 85' Thiago, 89' Paolini

13-nov

SAMBUCETO S.P.

-

D ANNUNZIO M.

2-1. Reti: 76' Di Paolo (D), 80' Mucci, 90' Rullo

12-nov

VERLENGIA

-

SILVI

1-2. Reti: 20' Marcatilli (S), 80' Cichella Ernesto (S), 89' Verlengia

 Prossima GIORNATA: 10\a giornata di andata

19-nov

DANIELE CERICOLA

ARSITA

ore 14:30

19-nov

PIANELLA CALCIO

VERLENGIA

ore 14:30

20-nov

D ANNUNZIO M.

REAL TRECIMINIERE

ore 14:30

20-nov

G.CHIOLA PE

SAMBUCETO S.P.

ore 14:30

20-nov

SAN MARCO

PESCARAMANZIA

ore 14:30

20-nov

SILVI

PESCARA NORD

ore 14:30

20-nov

SPORTING CONA

REAL TERESA

ore 14:30

20-nov

V. MONTESILVANO C.

ELICESE

ore 11:00


Scrivi commento

Commenti: 0