Pescara Nord-San Marco: 0-3

9a giornata di andata - 13/11/2011

La prima vittoria del San Marco nei confronti della Pescara Nord coincide anche con il peggior passivo subito in casa dai biancazzurri nella sua breve storia.

Mister Marchionne rimane in zona play off, ma sarà difficle conservarla se il rendimento rimarrà quello degli ultimi novanta minuti


PESCARA – La squadra allenata da Marco Palladinetti vince senza soffrire contro un avversario mai in partita, capace di vanificare con la peggiore prestazione della sua storia quanto di buono costruito fin qui in campionato.

Il San Marco con i tre punti ottenuti (seconda vittoria consecutiva) abbandona la zona play out. La Pescara Nord rimane in zona play off, una posizione che difficilmente riuscirà a difendere se il rendimento sarà quello mostrato negli ultimi novanta minuti di gioco.

CRONACA – La prima ghiotta occasione della gara capita sui piedi di Vittorio Pace, il quale scatta sul filo del fuorigioco, dribbla abilmente Pasquale, ma solo davanti a Babboro, con Supplizi smarcato al suo fianco, non centra lo specchio della porta. Le premesse per i locali sembrano buone, ma la gara avrà tutt’altra storia.

Al diciasettesimo ospiti avnati. Micozzi perde palla a centrocampo, Demiri verticalizza per Ndyae, il quale si ritrova solo davanti a Caruso, bucandolo sul primo palo. I biancazzurri cercano una reazione, ma le idee sono confuse e sotto porta mancano di concretezza.

Nella seconda frazione di gioco si attende una reazione d’orgoglio dei ragazzi di Marchionne, invece, sono i fratelli Mancini a mandare in archivio il match dopo venti minuti, entrambi bravi a trarre il meglio da due movimenti sbagliati della fase difensiva avversaria.

Al 12’ un lungo lancio dalla linea mediana non viene intercettato dalla difesa locale, Valerio Mancini si ritrova solo davanti a Caruso e lo trafigge con un violento tiro sulla destra. Passano dieci minuti ed i giallorossi triplicano. Movimento di pura intelligenza di Pierpaolo Mancini, che parte dal centro del campo con la palla al piede tagliando, senza difficoltà, le maglie biancazzurre ed eludendo con un tocco morbido l’uscita bassa di Caruso. Locali sotto shock. Nel finale Ndyae e Gargivolo sfiorano la quarta marcatura.

Le formazioni

PESCARA NORD: Caruso, Micozzi, D’Antuono, Delpidio, Leone, Zazzara, Russi, Di Fabio, Pace, Pietraforte, Supplizi. A disposizione: Di Pasquale, Melizza, Meucci, Rasino, Alberico, Petraglia, Berardi.

 

Allenatore: Di Donato Peppino

 

SAN MARCO: Babboro, Palladinetti, Demiri, Raimondo, De Filippis, Pasquale, Mancini P., Silvetti, NDyae, Mancini V., Lepore. A disposizione: Savini, Albano, Iorio, Pedico, Di Tommaso, Cirotti.

 

Allenatore: Palladinetti

Arbitro: Anelli Manuel di Pescara

Reti: 17’ Ndyae, 57’ Mancini Valerio, 66’ Mancini Pierpaolo

Assenti per squalifica: Gabriele Sileno (P), Marchionne Luigi (P, allenatore)

Migliore in campo: Pierpaolo Mancini (SM)

Precedenti

Stagione 2008/09 (3a Categoria Gir. A)

Andata: PESCARA NORD-San Marco 2-0

Ritorno: San Marco-PESCARA NORD 0-0

Stagione 2009/10 (2a Categoria Gir. C)

Andata: San Marco-PESCARA NORD 2-3

Ritorno: PESCARA NORD-San Marco 2-0

Stagione 2010/11 (1a Categoria Gir. E)

Andata: San Marco-PESCARA NORD 2-2

Ritorno: PESCARA NORD-San Marco 2-2

Stagione 2011/12 (1a Categoria Gir. E)

Andata: Pescara Nord-San Marco: 0-3


Scrivi commento

Commenti: 0