Pescara Nord e San Marco compagne di viaggio da quattro stagioni

Biancazzurri e Giallorossi hanno vissuto insieme la scalata dalla Terza Categoria alla Prima e domenica si affronteranno per la settima volta.

I precedenti sorridono alla Pescara Nord con tre vittorie all'attivo e tre pareggi.

Domenica mister Marchionne dovrà fare a meno del suo miglior realizzatore, Gabriele Sileno (nella foto), squalificato (4a ammonizione) per un turno.


Torna il derby tra Pescara Nord e San Marco, le due società nelle stagioni 2008/09 e 2009/10 hanno duellato per la prima posizione, rispettivamente in Terza e Seconda Categoria; in entrambe le occasioni ad avere la meglio sono stati i biancazzurri. Nella stagione appena trascorsa il San Marco è riuscito finalmente a precedere in classifica gli avversari, sfiorando anche la prima vittoria nel match di ritorno, conclusosi come quello di andata (2-2).

I confronti diretti sorridono ai biancazzurri, forti di tre vittorie e tre pareggi, due dei quali ottenuti in trasferta.

Al di là del risultato finale maturato sul terreno di gioco, le due squadre si sono sempre affrontate con la massima lealtà e sportività, dando vita a gare davvero entusiasmanti e ricche di patos, quello che ci auguriamo avvenga anche la prossima domenica, quando si ritroveranno avversarie per la settima volta.

Nel torneo attuale i biancazzurri di Marchionne sono partiti meglio, collezionando 14 punti, mentre i giallorossi allenati da Marco Palladinetti hanno sofferto qualche distrazione di troppo, trovando la prima vittoria solo nell’ultimo turno contro il Real Tre Ciminiere, tripletta dell’attaccante Valerio Mancini (6 gol in campionato). Tre punti che hanno dato morale e fiducia a tutto l’ambiente, che nei prossimi novanta minuti si augura di poter centrare il primo successo nei confronti diretti ed allontanarsi dal fondo della classifica.

Mister Marchionne, oltre ai soliti infortunati (Ciccarelli, De Benedictis, Di Bartolomeo, Di Marco, Passeri, Durante e Zucchini), dovrà rinunciare al bomber Gabriele Sileno (7 reti), fermato per una giornata dal giudice sportivo. Possibile il ritorno tra i convocati il centrocampista Berardi, reduce da un mese di stop per un fastidio ad una caviglia.

 

PRECEDENTI

Stagione 2008/09 (3a Categoria Gir. A)

Andata: PESCARA NORD-San Marco 2-0

Ritorno: San Marco-PESCARA NORD 0-0

Stagione 2009/10 (2a Categoria Gir. C)

Andata: San Marco-PESCARA NORD 2-3

Ritorno: PESCARA NORD-San Marco 2-0

Stagione 2010/11 (1a Categoria Gir. E)

Andata: San Marco-PESCARA NORD 2-2

Ritorno: PESCARA NORD-San Marco 2-2


Scrivi commento

Commenti: 0