Real Teresa-Pescara Nord (1-2): scatti fotografici

Esultanza dopo il secondo gol
Esultanza dopo il secondo gol

Vince la maggiore determinazione dei ragazzi di Marchionne, che mettono in campo cuore e carattere per affermarsi contro una delle formazioni che offre il miglior calcio del girone.

Primo tempo equilibrato, nella ripresa arrivano le reti di Pace (20') D'Archivo (39') e Sileno (95').

Ottima la prova della coppia centrale Paolo Leone-Stefano Zazzara


CITTA’ S.ANGELO – La peggiore giornata del Real Teresa dal punto di vista del gioco è coincisa con la miglior prestazione della Pescara Nord, brava a credere fino all’ultimo minuto nella vittoria.

Appignani si è presentato all’incontro forte della convincete vittoria ottenuta in casa del Verlengia, al mentre Marchionne è stato costretto a rinunciare a diversi elementi importanti, con cinque diffidati sul terreno di gioco.

La gara nel suo complesso è stata equilibrata e combattuta, con le due difese brave a contenere gli attacchi avversari.

 

CRONACA - Dopo pochi minuti Pescara Nord vicino al gol con l’attaccante Siileno, il quale manca la deviazione vincente da pochi passi. La replica dei locali arriva a metà frazione con una travolgente azione di Francesco Di Nicola (giocatore di grande qualità), che semina quattro avversari, ma la sua conclusione dal limite viene prontamente deviata in angolo da Caruso. Al 34’ palla gol fallita dagli ospiti: sponda area di Pace per Petraglia che dal limite dell’area del portiere riesce incredibilmente a non gonfiare la rete, scheggiando il palo. I primi quarantacinque minuti si concludono con il Real Teresa intento alla manovra, ben contenuta dai biancazzurri e con l’infortunio alla testa di Stefano Zazzara (stoica al sua gara), il quale in un fortuito contrasto aereo, rimedia un brutto taglio al capo (5 punti sutura).

Nella ripresa gli ospiti passano al 20’. Perfetto cross basso di Alberico (da poco subentrato a Petraglia) per Pace, che in spaccata centra l’angolo alla destra di Sebastiani. Al 38’ Zainea rimedia il secondo giallo, lasciando i compagni in dieci, ma un minuto più tardi la gara torna in equilibrio. Caruso tarda a rinviare la sfera ostacolato da un avversario, Carusi di Vasto decide di punire l’estremo ospite per perdita di tempo, consegnando a D’Archivio un’occasione che l’attaccante gialloblu non fallisce, disegnando una parabola morbida che accarezza la rete biancazzurra. Gara finita? Assolutamente no. D’Archivio con un velenoso diagonale chiama all’intervento Caruso, poco dopo Pace, da due passi, non impatta bene con il pallone, mandando sul fondo. Ad una manciata di secondi dal 5’ minuto di recupero l’episodio che segna il match.

Di Fabio lancia in profondità Pace, il quale entra in area di rigore e cade a terra dopo un contrasto con Berardocco, Carusi vede il fallo del difensore locale ed indica il dischetto. Le proteste dei gialloblu producono l’espulsione, sempre per doppia ammonizione, del difensore di Appignani. Sileno dagli undici metri non sbaglia, per la gioia dei sostenitori di fede biancazzurra.

 

TABELLINO dell'incontro

8a di andata - domenica 6 novembre 2011

Campo Poggio degli Citta S.Angelo

REAL TERESA: Sebastiani, Stante, Berardocco, Di Tommaso, D'Alberto (15'st Regiacorte), Zainea, Di Nicola (25'st Costantini), Zingaro, D'Archivio, Cappelletti (40'st Pettinella), Prodigo.

A disposizione: Di Pietrantio P., Di Pietrantio M., Zappacosta

All.: Marco Appignani

PESCARA NORD: Caruso, Micozzi, D'Antuono, Di Fabio, Leone, Zazzara, Russi, Petraglia (17' st Alberico), Pace, Pietraforte, Sileno.

A disposizione: Di Paquale, Rasino, Meucci, Supplizi, Melizza, Berardi.

All.: Luigi Marchionne

Arbitro: Carusi di Vasto

Reti: 20' st Pace (P), 38' st D'Archivio (RT), 95' Sileno rig. (P)

Note: pubblico numeroso, con buona rappresenta ospite

Ammoniti: D'Alberto e Di Nicola (RT); Micozzi, Russi, Sileno e Alberico (PN)

Espulsi dal campo: 32' st Zainea (RT) per doppia ammonizone, 95' Berardocco (RT) per proteste

Espulsi dalla panchina: Marchionne (all. PN) e Di Lella (dirigente PN)

Migliori in campo: Paolo Leone (P), Francesco Di Nicola (RT)


Scrivi commento

Commenti: 0