1a Categoria E: il punto dopo l'ottava di andata

Il Montesilvano Colle prende le distanze, aumentando a quattro i punti sul Sambuceto San Paolo, che conserva la seconda posizione. Silvi e Verlengia sul podio. Colpo esterno della Pescara Nord. Prima vittoria stagionale per il San Marco (prossimo avversario dei biancazzurri)

Salgono a quattro i punti di vantaggio del MONTESILVANO COLLE sulla più immediata inseguitrice.

La squadra del duo Bonati-Terrenzi si è imposta con due reti di scarto contro i cugini del Cericola, conquistando la settima vittoria su otto gare giocate, forte di un attacco esplosivo (19) ed una difesa rocciosa (6), capitolata una sola volta nelle ultime cinque gare giocate.

Alle spalle dei biancoverdi viaggia il Sambuceto San Paolo, domenica protagonista, insieme al Silvi, di una gara ricca di emozioni. Muffo ed Orsini sono alla guida di ottime formazioni, che si contenderanno, molto probabilmente, un posto nel prossimo campionato di Promozione. Da menzionare la rete del definitivo 4-4 realizzata dal portiere termano Del Sordo.

Il VERLENGIA lentamente sta riconfermando gli ottimi standard della passata stagione. Qualche distrazione di troppo ha impedito ai ragazzi d Maiorani di gestire in modo produttivo il doppio vantaggio maturato nella prima frazione di gioco, ma sarà difficile per tutte le partecipanti tornare da Atri con il pieno di punti.

Il colpo della settimana è griffato PESCARA NORD. Mister Marchionne si è presentato all’incontro con tanti indisponibili, ma chi è sceso in campo ha giocato con cuore e carattere, contenendo un avversario forte, ma in giornata negativa. Tre punti salvezza importanti per i biancazzurri, una brutta battuta d’arresto per Marco Appignani, scivolato in settima posizione, con undici punti di ritardo dalla vetta.

S’incunea in sesta posizione il Marina grazie alla vittoria ottenuta contro l’Elicese. Una settima di riflesione e duro lavoro per i ragazzi di Palladinetti.

Pianella e Arsita tornano alla vittoria staccandosi dalla zona play out.

I biancazzurri di Tomei viaggiano spediti in casa, male fuori, dove non hanno mai raccolto punti. Ricciardi ha grifffato la prima vittoria esterna per i teramani, che nell’occasione interrompono il filotto di sconfitte esterne.

Una tripletta di Valerio Mancini (nella foto) ha sancito la prima vittoria in campionato per il SAN MARCO, un risultato che i giallorossi cercheranno di bissare nell’imminente derby con la Pescara Nord.

Giornata amara per le pescaresi Giacomo Chiola e Pescaramanzia, stessa cosa dicasi per Daniele Cericola e Real Treciminiere.

 

PROSSIMA GIORNATA (9a di ANDATA)

Vale il podio Verlengia-Silvi. La capolista nella tana dei “lupi”. Due i derby pescaresi in programma

 

13-nov ARSITA - V. MONTESILVANO C.
12-nov PESCARAMANZIA - G.CHIOLA PE
13-nov PESCARA NORD - SAN MARCO
13-nov ELICESE - SPORTING CONA
13-nov REAL TERESA - PIANELLA CALCIO
12-nov REAL TRECIMINIERE - DANIELE CERICOLA
13-nov SAMBUCETO S.P. - D ANNUNZIO M.
12-nov VERLENGIA - SILVI

 

Fonte: www.sportoggi.com

Scrivi commento

Commenti: 0