Pescara Nord-Pianella: 2-0

1a Categoria E - 7a giornata di Andata

La Pescara Nord torna al successo dopo un mese.

Le marcature, entrambe nella prima frazione di gioco, portano le firme di Vittorio Pace e Danilo di Fabio (nella foto)

 

PESCARA – La due compagini si sono presentate all’incontro con diversi indisponibili. Marchionne ha dovuto rinunciare agli infortunati Berardi, Di Marco, Zucchini e Pietraforte, mentre Tomei, sempre in attesa del transfer del brasiliano Do Santos, ha dirottato in panchina Finocchio e Chicchiricò per problemi fisici e Vittorio Odoardi in tribuna, in fase di recupero da un guaio muscolare.

In mezzo al campo il Pianella ha confermato i limiti in fase offensiva mostrati nelle precedenti uscite, con un Antonucci ancora in ombra. La Pescara Nord ha contenuto gli avversari, affondandoli con due incursioni sulla corsia di sinistra, mancando nella ripresa il gol che avrebbe chiuso le ostilità in anticipo; estremamente reattivo in due occasioni l’estremo ospite Lippiello.

 

LA CRONACA – Dopo appena 3’ minuti la Pescara Nord buca la formazione avversaria sulla corsia di sinistra con Pace, palla in profondità per Sileno (sospetta posizione di off-side), il quale evita Lippiello, cade a terra, ma Bosco decide per la simulazione, ammonendo l’attaccante di casa. Al 12’ perfetto assist di Delli Navelli per Antonucci, il quale impatta male di testa, sciupando una ghiotta occasione. Gli equilibri si rompono al 16’. Azione elaborata sulla corsia di sinistra, Durante pennella sul secondo palo, trovando la deviazione vincente di Pace. Il Pianella cerca una reazione ma al 31’ capitola per la seconda volta. Uscita scomposta di Lippiello su Sileno, Bosco lascia proseguire, Di Fabio con un perfetto pallonetto elude la difesa ospite.

Nella seconda parte dell’incontro i locali cercano la terza rete, non la trovano, soffrendo fino al terzo minuto di recupero l’iniziativa del Pianella, pericoloso solo su calcio piazzato.

 

Il triplice fischio finale consegna alla Pescara Nord tre punti importanti in chiave salvezza, ottenendo nell’occasione anche la prima vittoria nel mese di ottobre. Il Pianella dovrà concentrarsi sul recupero degli infortunati, per dare vigore ad un reparto offensivo piuttosto sterile.

 

Tabellino PESCARA NORD-PIANELLA: 2-0

PESCARA NORD: Caruso, Micozzi, D’Antuono, Di Fabio, Leone, D’Elpidio, Supplizi, Russi, Pace (25’ st Rasino, 30’ Alberico) Durante (39’ Meucci), Sileno.

A disposizione: Di Pasquale, Melizza, Alberico, Di Marco, Meucci, Zazzara, Rasino

Allenatore: Di Donato Peppino

PIANELLA: Lippiello, D’Amico, D’Addario, Pomponio, Rossi, Silva, Cacciatore (24’st Esposito), Colagrande, Delli Navelli, Antonucci (8’st De Leonibus), Ciarcelluti (14’st Di Fabio).

A disposizione: Terra, De Leonibus, Di Fabio, Esposito, Chicchiricò, Romano, Finocchio.

Allenatore: Tomei Walter

Arbitro: Bosco di Lanciano

Reti: 16’ pt Pace Vittorio, 31’ pt Di Fabio Danilo

Ammoniti: Sileno, D’Elpidio, Pace, Supplizi e Leone (PN); D’Amico, Silva e Delli Navelli (Pi)

Scrivi commento

Commenti: 0