Pescara Nord-Verlengia: 1-3

1a Categoria Gir. E.

5\a GIORNATA di ANDATA

Ospiti attenti alla manovra ed incisivi sotto porta.

Biancazzurri giustiziati da una doppietta dell'ex Claudio Romanelli

PESCARA – Chi sbaglia paga!. Con questa semplice battuta possiamo sintetizzare il confronto tra Pescara Nord e Verlengia. La squadra di Vicenzo Maiorani ha cercato la via del gol tramite la manovra, mostrando un buon possesso di palla ed anche giocate interessanti, ma le reti sono arrivate tutte e tre su distrazioni del reparto difensivo. Agli ospiti va il merito di aver sbagliato meno dell’avversario, con un pizzico di fortuna. Infatti, le tre limpide occasioni capitate ai locali, sono nate da disimpegni errati dei biancorossi (nell’occasione in tenuta rosso-blu), ma clamorosamente fallite. Protagonista in negativo il direttore di gara, la cui conduzione è stata al quanto contradditoria, mostrando una carenza di personalità nell’occasione di un solare rigore (sarebbe stato il secondo) non concesso alla Pescara Nord; ci auguriamo che si sia trattato di una giornata storta.

Il VERLENGIA si gode un inizio di stagione davvero esaltante, condito di ben quattro vittorie, Nella squadra di Montesilvano non figurano individualità di spicco, ma si nota la mano di un tecnico preparato, capace di fare del gioco corale, un’arma tagliente. La Pescara Nord è apparsa inferiore dal punto di vista atletico, soffrendo sulla linea mediana (dove ha accusato le assenze degli infortunati Berardi e Pietraforte), faticando nella manovra: un solo punto nelle ultime tre partite hanno smorzato l’entusiasmo di un ambiente consapevole di dover affrontare al meglio la difficile trasferta di Atri (Sporting Cona).

 

LA PARTITA – Primo tempo avaro di emozioni e di occasioni da gol. Il vantaggio ospite giunge sulla soglia dell’intervallo. Un cross errato di De Marco da oltre trenta metri terminava la sua corsa alle spalle di un distratto Di Pasquale. Scoppiettanti l’inizio della ripresa. Trascorrono poco meno di 180 secondi ed i locali avevano l’occasione per riequilibrare il risultato dagli undici metri, ma Gabriele Sileno colpiva il palo interno. Dopo pochi minuti lo stesso attaccante si faceva perdonare bucando di testa (assist di Durante) la difesa ospite. Nei cinque minuti successivi tripla occasione da gol per Pace, che da pochi metri falliva il sorpasso.

Al 21’ D’Ambrosio, con una rovinosa entrata da tergo, stendeva in area di rigore Vittorio Pace, lanciato a rete: tutti attendevano il fischio di Di Lisa, invece, il direttore teramano non se la sentiva di concedere un altro penalty. Le solite ed inutili proteste della panchina di casa fruttavano le espulsioni del tecnico Marchionne e del dirigente Di Lella. L’episodio invece di scuotere la formazione di casa, restituiva vigore agli ospiti, schiacciati nei primi venti minuti della ripresa, ma bravi a non capitolare. Il gol del nuovo vantaggio giungeva al 32’. Morretti rubava palla a Rasino nella metà campo biancazzurra, s’involava sulla fascia, effettuava un cross teso, che Di Pasquale non tratteneva, Romanelli (ex), con la porta disabitata, non doveva far altro che appoggiare la sfera in rete. Da qui alla fine il Verlengia conduceva il match senza patemi, gestendo un avversario incapace di reagire, siglando nei minuti di recupero il terzo gol, ancora con Romanelli, bravo a sfruttare un tiro maldestro di Felaco.

PROSSIMO TURNO – Il Verlengia tornerà a giocare in casa, con l’intento di mantenere per altri novanta minuti la porta inviolata contro un avversario pungente in attacco (Pescaramanzia). La squadra di Marchionne sarà ospite di uno Sporting Cona roccioso sul proprio campo, dove ha messo paura al Sambuceto ed ha dominato Pescaramanzia; imperativo peri biancazzurri sarà non perdere.

 

COMUNALE di ZANNI di PESCARA

5\a giornata di andata – 15/10/2011

PESCARA NORD-VERLENGIA: 1-3

Reti: 44’pt Costantini (V), 8’st Sileno (P), 33’ st e 47’ st Romanelli Claudio (V)

 

PESCARA NORD: Di Pasquale, Micozzi (33’st Supplizi), Petraglia (5’st Rasino), D’Elpidio, Zucchini, Di Marco, D’Antuono, Di Fabio, Pace, Durante (26’st Leone), Sileno.

A disposizione: Luca, Leone, De Benedictis, Rasino, Meucci, Alberico, Supplizi

All.: Marchionne Luigi

VERLENGIA: Chiavaroli, Morretti, Andolfi (22’pt D’Emilio), Del Giudice, Pace, D’Ambrosio, De Marco (21’st Romanelli), Scorrano, Di Iulio, Costantini (40’st Felaco), Francia.

A disposizione: Matrini, Pavone, Romanelli, Del Greco, D’Emilio, Felaco, Valloreo.

All.: Di Girolamo Donatello (squalificato Maiorani)

ARBITRO: Di Lisa di Teramo

NOTE: 2’st Sileno (P) ha fallito un calcio di rigore (palo interno)

AMMONITI: Petraglia, Di Fabio, Pace Vittorio, Durante e Rasino per la Pescara Nord; Pace Claudio, D’Ambrosio e Scorrano per il Verlengia.

Espulsi: Marchionne (Allenatore PN) e Di Lella (dirigente PN)



Scrivi commento

Commenti: 0