Real Treciminiere-Pescara Nord: 1-2

Gabriele Sileno (Attaccante)
Gabriele Sileno (Attaccante)

1a CATEGROIA gir. E

1\a GIORNATA di ANDATA

Decide una doppietta del bomber Sileno

Le due squadre si presentano all’incontro con diversi indisponibili, i biancazzurri devono rinunciare anche al tecnico Luigi Marchionne (gravi problemi di famiglia), sostituito all’occorrenza da EraldoMansueti.

 

La voglia d’iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione è tanta, ma il caldo torrido influisce notevolmente sulla dinamicità del confronto.

Parte bene la Pescara Nord, che nella fase iniziale tiene il pallino del gioco, sfiorando il vantaggio con Alberico (debole il suo colpo di testa), Pace (pallonetto fuori di un soffio) e Durante (tiro dal limite ben controllato da Tini). Al 23’ si rompono gli equilibri. Sponda di Pace per Sileno, il quale, spalle alla porta, elude il diretto marcatore, e scarica la palla nell’angolo alla sinistra di Tini. Il gol scuote i locali, che gradualmente prendono possesso della zona nevralgica del gioco, oscurando gli ospiti. La ghiotta occasione per pareggiare si presenta al 34’. In un’affollata area di rigore Martella termina a terra, Di Risio di Lanciano scorge un’irregolarità della difesa biancazzurra e concede il penalty. Pavone s’incarica della battuta, ma la sua conclusione colpisce in pieno il palo alla sinistra di Caruso. Si va al riposo con i locali padroni del campo.

Nella ripresa dopo appena 2’’ di gioco il Real sfiora il pari con una velenosa conclusione da centrocampo di Centorame, che indirizza la sfera, con chirurgica precisione, sotto l’incrocio dei pali, deviata in angolo da un sorpreso Caruso. I biancoverdi menano le danze, ma si rendono pericolosi solo su palle ferme o azioni da calcio d’angolo, mentre l’undici avversario è incisivo quando si propone in fase offensiva con Pace e Sileno. I due attaccanti sfiorano il gol in più di un’occasione, bucando il bravo ed attento Tini al 24’. Percussione sulla fascia sinistra di Pace, il quale pennella al centro dell’area per Sileno, che, al volo, anticipa il diretto avversario: 0-2. Il raddoppio stordisce la squadra di casa, che rischia di capitolare qualche minuto più tardi, ma Pace, solo davanti a Tini, sceglie la soluzione più difficile, fallendo la terza rete. Il pericolo scampato rianima i ragazzi di Pallini, che al 32’ rientrano in gara con una debole deviazione aerea di Pavone, tornando nuovamente padroni del rettangolo di gioco, complice un avversario assente a centrocampo e rimasto in dieci dopo l’infortunio di Passeri (subentrato a Di Fabio). Da segnalare una rete (dubbio fuorigioco) annullata al giovane Alberico (buono il suo esordio) al 40’, bravo a ribadire in rete una deviazione di Tini su conclusione di Sileno.

Al triplice fischio finale esultano gli ospiti, stremati dal caldo e dalla preparazione pre-campionato; tanto rammarico in casa teramana, soprattutto per il rigore fallito nella prima frazione di gioco.

PROSSIMO INCONTRO – La Pescara Nord esordirà in casa contro un Arsita ferito dalla débâcle interna subita con il Verlengia, mentre il Real Tre Ciminiere ritroverà Pescaramanzia, capace, all’esordio nella categoria, di mettere alle corde il quotato Sambuceto San Paolo.

 

Tabellino

CENTRO TURISTICO INTEGRATO di ATRI

1\a giornata di andata – 17/09/2011

REAL TRECIMINIERE-PESCARA NORD: 1-2

Reti: 21’ e 22’ st pt Sileno (P), 34’ Pavone (RT)

Arbitro: Di Risio di Lanciano (voto 5,5)

Note: Pavone (RT) al 33’pt ha fallito un calcio di rigore

Assenti per squalifica: De Luca (RT), D’Elpidio (P)

MIGLIORI IN CAMPO: Centorame (RT), Sileno (P) e Pace (P).

 

REAL TRECIMINIERE: Tini, De Iola, Proterra, Rachini (1’st Monticelli), Di Nicola, Martella, Camerano, Ferretti, Pavone, Seconetti, (13’ st Fuschi), Centorame (18’ st Di Stefano).

A disposizione: Cascioli, Pavone, Aimola, Pomponio.

All.: Antonio Pallini

PESCARA NORD: Caruso, Leone (27’ st Micozzi), Petraglia (1’ st Berardi), Di Fabio (30’ st Passeri), Zucchini, Di Marco, D’Antuono, Alberico, Pace, Durante, Sileno

A disposizione: Di Pasquale, Meucci, Proterra, Supplizi

All.: Eraldo Mansueti

Scrivi commento

Commenti: 0