Lettera di saluto di un caro amico

Emanuele Falone saluta la Pescara Nord:

"Non pensavo che sarebbe arrivata così"

"Una scelta che mi fa dispiacere tanto."

"Ricordo ancora come arrivai qui da voi......."


Non pensavo che sarebbe arrivata così.


Una scelta che mi fa dispiacere tanto.

 

Ricordo ancora come arrivai qui da voi.......ero senza uno straccio di squadra che mi cercasse, superstite di una retrocessione e da un campionato personale che nonostante le 13 reti mi aveva visto più nei centri medici che in attacco.

 

Il mio migliore amico, anche se è un fratello per me, Marco mi chiamò e mi disse ''perchè non vieni? alla fine siamo tutti amici''. E subito andai a parlare con presidente e allenatore.

 

La prima cosa che mi dice Pino è ''nin pinzà di chied li sold''.....anzi no! la prima cosa che mi ha detto è ''Adà calà ssa panz si vu jucà nghi nnu!!''  Cosa che ripete puntualmente ogni volta che mi vede...

 

Il mister era contento e anche io mi sono sentito a mio agio.

 

Dopo il primo anno dove mi sono fatto voler bene da subito anche se le mie prestazioni non erano brillanti è arrivata la ''consacrazione''. Redini dell'attacco insieme al mio grande amico Eban, responsabilità del gioco e anche dell'organizzazione delle cene il giovedì. Un anno magnifico. Grandi risultati, bellissime prestazioni, qualche smacco morale dato a chi ha speso molto più di quello che noi potevamo solamente immaginare di fare. 

 

Poi, con l'ultima stagione, le cose sono cambiate un pò....ma la famiglia è la famiglia nel bene e nel male. Abbiamo stretto i denti...abbiamo discusso....abbiamo mollato e poi ripreso....ma non abbiamo fallito nemmeno questa volta anche se c'è il rammarico di aver sbagliato tante, troppe partite nel momento sbagliato.


Ma credo, anzi sono sicuro, che la vittoria più bella, anche se è una frase fatta, è quella fuori dal campo.


Ho vissuto ancora di più il mio amico Marco. Ho trovato amici con cui ho passato meravigliose serate come Carlo, Eban, Umberto , Robertino e Luca.


Ho trovato un fratello maggiore, Elios.....e un fratacchione Nico.


Ho ritrovato tanti amici di ''sventura'' come Max, Baiocchi, Cinque, Robertone e Giovanni.


E conosciuto tantissime persone meravigliose...


Dal megafono umano Pino, allo chef mancato Papalina (che non ringrazierò mai abbastanza), a l'uomo dalle mille storie Ciccarelli, al circo orfei Fabrizio, a Federicao Paciao, a ''FREEZER'' Vittorio Pace, a ''WOLF'' Di Bartolomeo, Al bomber Gabriele, al mitico Prof Adriano e a Carlo ''Pacino'' Marino....e al mister....o meglio....amico Durantao.


Voglio fare un grosso ''in bocca al lupo'' a Mister Sandro ''Conte'' Straccialini e a Marco ''Carrera'' Di Giosaffatte per questa nuova avventura...spero con tutto il cuore che riusciate in quello che siete sempre riusciti a fare.


e infine voglio fare un grosso ''in bocca al lupo'' a tutti voi...tiferò sempre Pescara Nord.


Spero di trovare la porta della Pescara Nord sempre aperta....o se chiudete quella almeno quella della taverna Ciccarelli!!


Vi voglio bene Amici Miei..A PRESTO!


Emanuele ''Sangue freddo sotto porta'' Falone


PS: un grande saluto va anche a Eraldo, Peppino, Fabrizio e tutta la dirigenza che mi hanno accolto, criticato e elogiato...


Emanuele Falone


Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Il ragioniere (domenica, 09 agosto 2015 14:03)

    ... Sei arrivato in punta di piedi, hai vissuto e segnato questi anni con rispetto e professionalità verso tutti, sei andato via nuovamente in punta di piedi, ma con quella tristezza che solo veri uomini provano dopo un legame simile.
    È stato un vero onore essere stato un tuo compagno di squadra...
    Ti auguro il meglio.
    Davide D'Elpidio

  • #2

    Marco (domenica, 09 agosto 2015 17:58)

    Manu, la tua scelta mi ha rattristato soprattutto perché avevo ritrovato un vero amico con il quale ho iniziato a giocare a pallone all'età di 6 anni.
    In ogni modo ti saremo sempre riconoscenti per quello che hai fatto e quello che hai dato a questa squadra... mai nessuno ti chiuderà la porta in faccia (tranne il nuovo portiere Napoli) e quindi ricambieremo il rispetto che ci hai portato.
    Ci mancheranno le risate che ci hai fatto fare e soprattutto le urla sotto la doccia... anzi... quelle forse le sentiremo lo stesso ahahah
    In bocca al lupo per tutto! Tanto ci vediamo ;) e ricorda che resti il Bomber e capitano del giovedì!!!

  • #3

    Umberto (lunedì, 10 agosto 2015 16:25)

    Manu sei un grande e meriti una risposta come solo i più grandi facevano.....AD MAIORA!!!!!