Il pensiero sincero di Vittorio Pace

Cari amici e compagni della Pescara Nord. Sento la necessità di scrivere un pensiero a voi tutti in questo momento per me importante: purtroppo la diagnosi della risonanza magnetica a cui mi sono sottoposto nei giorni scorsi mi lascia poche probabilità per un ritorno in campo. Almeno per un ritorno in campo in tempi brevi.

A quasi 37 anni è difficile poter pensare di operarsi ad una grossa e molto fastidiosa ernia al disco rischiando, una volta ricominciato a giocare, di ricaderci. A questa età famiglia e lavoro rappresentano le priorità di una persona che al calcio ha sempre riservato una decisiva parte del proprio tempo. Ma lo ripeto: la priorità oggi è quella di stare bene in modo tale da non perdere di vista le cose a me più care.
Ecco perché vi scrivo. Il mio non vuol essere un encomio solenne ma un tentativo di essere sincero con un gruppo di persone che negli ultimi cinque anni mi ha dato tantissimo.
Cinque anni di grandi soddisfazioni, di amicizia e di divertimento. Non sono mancate le delusioni, che fanno parte comunque di questo meraviglioso sport di squadra. Perché la SQUADRA è una famiglia, perché la SQUADRA vuol dire sacrificarsi prima per i compagni e poi per se stessi. Ho sempre creduto che il segreto di un gruppo è quello di spingere l'amico in difficoltà, sorreggerlo nel momento di sconforto o nell'errore. Già l'errore. Aiutare a capire e superare gli errori è il cuore di questa parola: amicizia.
Siate amici in squadra e ogni risultato potrà essere raggiunto.
Questo pensiero è per i miei compagni di mille avventure e per il mister Andrea, con il quale ho iniziato questa avventura.
Grazie per avermi dato la possibilità di guidarvi in campo e soprattutto grazie per avermi sempre dimostrato affetto e, appunto, amicizia.
Ci vediamo a bordo campo e in bocca al lupo per tutto.
Il capitano

 

 


Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    presidente (sabato, 01 febbraio 2014 15:31)

    GRAZIE E SOLAMENTE GRAZIE ALLA TUA AMICIZIA.

  • #2

    il ragioniere (sabato, 01 febbraio 2014 18:23)

    Parole estremamente sincere e toccanti...
    La tua assenza è rumorosa ma sono sicuro che a breve tornerai a caricarci con i tuoi unici discorsi..
    A presto capitano...

  • #3

    Marco (sabato, 01 febbraio 2014 19:51)

    Ci hai dato sempre tanto fuori e dentro il campo.
    Ti siamo riconoscenti e personalmente spero di riaverti presto vicino al Gruppo!!

    Un Capitano ;)

  • #4

    il baffo anni70style (sabato, 01 febbraio 2014 20:21)


    SEI mitico vittò....io pure ho 37anni e sto fermo da una settimana a casa e non è bello porca troia...mi sa che ci vuole una panchina lunga il prossimo anno a bordo campo....FORZA RAGAZZI
    un saluto a tutti

  • #5

    Guido (mercoledì, 05 febbraio 2014 12:18)

    Queste parole confermano la bella persona che sei e la grande passione che hai per il calcio !!! Grazie di tutto Capitano !!!! :-)