Pescara Nord-Sambuceto San Paolo: 0-1

Gol partita di Mucci
Gol partita di Mucci

1a Categoria Gir. E

4\a GIORNATA di ANDATA

Un bolide dal limite dell'area di Alessandro Mucci decide un match equilibrato e piacevole nella prima frazione di gioco

PESCARA – Un bolide dal limite dell’area di Alessandro Mucci decide un match equilibrato e piacevole nella prima frazione di gioco. La squadra di casa paga gli errori sotto porta nella prima frazione, perdendo compattezza, paradossalmente, con il vantaggio numerico, esponendosi nella ripresa in più di un’occasione alle rapide ripartenze dei gialloneri, bravi e determinati nel conservare il minimo vantaggio fino al quinto minuto di recupero.

CRONACA – La gara si apre con la ghiotta occasione fallita dall’attaccante di casa Vittorio Pace, il quale, ben lasciato a rete dal compagno di reparto, solo davanti a Segalotti centra la base interna del palo.

Le due squadre saltano l’abituale fase di studio, affrontandosi a viso aperto, sviluppando, con ottima intensità, trame interessanti nella parte mediana del camp. L’inerzia dell’incontro cambia al 22’ con il vantaggio ospite, grazie ad una splendida conclusione dell’attaccante Alessandro Mucci, il quale sfrutta al meglio un rimpallo al limite dell’area di rigore, spedendo la sfera nell’angolo basso alla sinistra del giovane Di Pasquale. I biancazzurri di casa potrebbero rimettersi in carreggiata qualche minuto più tardi, ma Pietraforte non trova l’assist vincente. In campo non c’è pausa. Doppia svista per Recchiuti. Prima non vede una vistosa trattenuta di Di Marco ai danni di Di Tommaso e poco dopo un netto fallo di mani in area giallonera. Al 34’ Pace manda alle stelle da ottima posizione, fallendo il pari, poco dopo una punizione laterale di Rossodivita si stampa sulla parte interna della traversa. I primi 45 minuti si chiudono con l’espulsione di Rullo, gesto irrisorio nei confronti della panchina di casa, e del secondo portiere della Pescara Nord Caruso, estratto a sorte tra i componenti della stessa. L’episodio crea qualche malumore sulle gradinate, sulle quali scoppia un breve “parapiglia” tra alcuni sostenitori, prontamente sedato dai dirigenti locali. Il rettangolo di gioco regala un'ultima emozione, prima dell'intervallo, con i locali vicini al pari con Di Fabio, che da due metri impatta male con la sfera, spedendola a lato.

Nella ripresa si attende l’arrembaggio dei ragazzi di Marchionne, invece, il duo Lionello-Muffo riesce a riorganizzare al meglio l’assetto tattico dei gialloneri, che non concedono quasi nulla agli avversari. L’occasione più limpida per pareggiare la Pescara Nord la crea a metà ripresa con un’azione di forza di Pace, il quale salta il diretto avversario, entra in area di rigore e serve un assist al bacio per Sileno, che, di testa, colpisce la parte alta della traversa. Nel finale dell’incontro anche gli ospiti sfiorano il gol, colpendo il legno superiore con Iacobucci.

Dopo cinque lunghissimi minuti di recupero Recchiuti manda le due squadre negli spogliatoi, consegnando tre punti al Sambuceto San Paolo, che valgono la vetta della classifica (in condominio con Silvi e Montesilvano Colle). La Pescara Nord archivia la prima sconfitta stagionale e sarà attesa da un’intensa settimana di lavoro, prima di tornare in campo sabato contro il Verlengia, formazione temibile, attualmente ad un solo punto dal gruppo di testa.

 

LE STATISTICHE STAGIONALI - Il Sambuceto si dimostra squadra di carattere e determinata. In sei partite ufficiali è andata in svantaggio in due occasioni, riuscendo a raccogliere ben quattro punti, mentre quando ha sbloccato il risultato non si è fatto mai raggiungere. Prima della gara di domenica la Pescara Nord è sempre andata in vantaggio, raccogliendo la miseria di un punto negli ultimi 180 minuti, non trovando la giusta reazione al pareggio subito in casa di Pescaramanzia e allo svantaggio maturato al 22’ pt contro il Sambuceto. Biancazzurri senza gol da 165 minuti, gialloneri sempre in gol.

Tabellino

PESCARA NORD-SAMBUCETO SP: 0-1

 

Reti: 22’ Mucci Alessandro

 

Arbitro: Recchiuti di Teramo (voto: 5)

 

Espulsi (rosso diretto): 40’ pt Rullo Roberto (S) e Caruso Antonio (P)

 

Ammoniti: Rullo (S), Di Fabio (P), Sileno (P)

 

Migliori: Briosci (S) e Zucchini (P)

PESCARA NORD: Di Pasquale, Petraglia, D'Antuono, Di Fabio (1' st Rasino), Zucchini, Di Marco, Pietraforte, Berardi, Pace, Durante (35'st Supplizi), Sileno.

 

in panchina: Caruso, Rasino, Leone, D'Elpidio, Supplizi, De Benedictis, Alberico.

All.: Marchionne Luigi

 

SAMBUCETO: Segalotti, Rossi, Terzini, Rullo, Parlangeli (al 12' del pt Trabucco), Briosci, Rossodivita, D'Onofrio, Mucci, Iacobucci (al 1' del st Simeone), Di Tommaso

 

in panchina: Graziani, Vaccaro, Dragani, Morelli, Di Giosaffatte.

 

All.: Lionello-Muffo

Scrivi commento

Commenti: 0